Il Manga

« Older   Newer »
  Share  
Balooway
view post Posted on 1/10/2009, 12:33




Non so se sia questo il topic giusto(se ho sbagliato sezione...perdono!) ma sapete che esite anche il manga di Anna dai capelli Rossi?



Titolo Anna dai capelli rossi
Titolo Giapponese Akage no Anne
Autore Yumiko IGARASHI
Volumi 3
Editore Italiano Planet Manga
Editore Originale Kumon Publishing
Anno (1^Ed. Jap) 2003
Anno (1^Ed. Ita) 1997

Qui
e qui ci sono due4 siti con un pò di informazioni.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 13:51
Avatar

Member

Group:
Founder
Posts:
560

Status:


Wow non sapevo ci fosse anche il manga!!=)
Spero che sia bello e fedele al romanzo!!!E che carina la copertinaaa!*_*
Comunque grazie per l'informazione e non ti preoccupare per il topic..cioè non sapevo nemmeno ci fosse il manga!ihih
 
website  Top
candyiole
view post Posted on 1/10/2009, 14:02




Akage no Anne - vol 1.

Informazioni generali

Storia: Lucy Maud Montgomery
Disegni: Yumiko Igarashi
Casa editrice: The Kumon Manga Library
Data di pubblicazione: Dicembre 1997
Codice: ISBN4-77430167-1

La storia

Anne Shirley è una piccola orfana che è sempre stata sballottata da una famiglia all'altra prima di tornare in orfanotrofio. La sua vita cambia quando le viene comunicato che verrà adottata dai Cuthbert, due anziani fratelli che vivono soli nella cittadina di Avonlea. A prenderla alla stazione va quindi il vecchio Matthew Cuthbert che però rimane molto sopreso nel vederla, dal momento che con la sorella Marilla aveva deciso di adottare un ragazzo per avere un aiuto nei campi. Matthew non ha però il coraggio di dire la verità alla bambina e la porta così a Green Gables, la sua casa.
Marilla appena vede la bambina capisce che c'è stato un errore e Anne si rende così conto di non essere ancora una volta desiderata e che verrà rimandata all'orfanotrofio. L'indomani infatti, sebbene Matthew sia contrario, la donna riporta la bambina dalla signora Spencer, che l'aveva accompagnata ad Avonlea, ma quando scopre che molto probabilmente verrà mandata ad accudire i figli di una scorbutica signora, decide di riportarla a casa, e d'accordo con il fratello, decide di tenerla con loro e di darle quell'educazione che non ha mai ricevuto.
Anne si dimostra fin da subito una bambina molto vivace, forse troppo, e questo provoca qualche guaio con i vicini, che però viene immediatamente risolto grazie alla capacità di Anne di conquistare il prossimo e di imparare dai propri errori. Vicino a Green Gable abita la famiglia Barry, e Anne fa amicizia con la piccola Diana, sua coetanea, che diventerà la sua inseparabile amica del cuore. Le due bambine trascorrono moltissimo tempo insieme, facendo arrabbiare la povera Marilla che vede Anne trascurare spesso le faccende di casa.
Un giorno Marilla perde la sua preziosa spilla di ametista e ritenendo Anne responsabile (la bambina era infatti entrata senza permesso nella sua stanza per ammirarla da vicino) la punisce chiudendola in camera, proibendole di uscire finchè non avesse confessato. Anne, temendo di non poter andare al tanto atteso picnic organizzato dalla scuola domenicale, confessa di aver perso la spilla e di averla fatta cadere nel "lago dalle acque lucenti" (così Anne chiama lo stagno di Barry) perciò Marilla la punisce proprio impedendole di partecipare al picnic.
Ma poco dopo si accorge che la spilla si era solo impigliata in uno scialle che la donna aveva appoggiato sul comò: capisce quindi di aver praticamente obbligato la povera Anne a confessare una colpa non commessa e così, dopo averle chiesto scusa, la manda al sospirato picnic.
Anche per Anne è giunto il momento di andare a scuola, ma il maestro Phillips si dimostra fin da subito poco carino nei suoi confronti. A complicare il tutto ci si mette Gilbert Blythe, il ragazzo più bello della classe, che per attirare l'attenzione di Anne inizia a prenderla in giro per il colore dei suoi capelli. Punta nell'orgoglio, Anne gli rompe in testa la sua lavagnetta e per questo viene punita dal maestro, e nei giorni seguenti viene punita nuovamente dal sig. Phillips e fatta sedere accanto all'odiato Gilbert. Furiosa per l'affronto subito, Anne lascia la scuola giurando di non mettervi più piede e di non rivolgere mai più la parola a Gilbert.



Akage no Anne - vol 2.

Informazioni generali

Storia: Lucy Maud Montgomery
Disegni: Yumiko Igarashi
Casa editrice: The Kumon Manga Library
Data di pubblicazione: Gennaio 1998
Codice: ISBN4-7743-0168-X

La storia

Ad Avonlea arriva l'autunno. Marilla, un pomeriggio che deve uscire per uno dei suoi incontri all'associazione di beneficenza, dà alla bambina il permesso di invitare Diana per il thè e di offrirle da bere del gustoso sciroppo di lampone. Le due amiche sono molto felici e Diana si gusta la rossa bevanda, bevendone ben tre bicchieri, ma subito dopo si sente male: il liquido contenuto nella bottiglia era in realtà del vino che ha fatto quindi ubriacare Diana, e la signora Barry vieta quindi alla figlia di giocare con quella pericolosa orfana.
Disperata, dopo aver dato l'addio all'amica del cuore, Anne decide di tornare a scuola, l'unico luogo dove potrà almeno vedere Diana, e si impegna moltissimo per non farsi superare da Gilbert negli studi.
Qualche tempo dopo molti abitanti di Avonlea si recano nella vicina città per assistere al comizio del primo ministro, e tra questi anche Marilla e i coniugi Barry. Accade però un incidente alla sorellina di Diana: la piccola Minnie May si ammala infatti di difterite e non c'è un dottore nei paraggi che possa curarla. Mentre Matthew si precipita con il suo calesse a cercarne uno, Anne presta i primi soccorsi alla bambina, salvandole la vita. Questo episodio fa comprendere alla signora Barry di averla malgiudicata e quindi le permette nuovamente di giocare con Diana.
Passano i mesi e giunge il compleanno di Diana. Sebbene Marilla fosse inizialmente contraria, per l'occasione Anne si reca con l'amica e i cugini di lei ad assistere ad uno spettacolo all'hotel di White Sand, al quale partecipa anche Gilbert, e quella notte dormirà dai Barry nella stanza degli ospiti. Precipitatasi nella stanza con Diana e tuffatasi sul letto, scopre però che qualcun'altro vi sta già dormendo: la zia Josephine Barry, che irritata da quel brusco risveglio, decide di non pagare più le lezioni di musica promesse a Diana. Ma grazie all'intervento di Anne in difesa dell'amica, la burbera vecchietta cambia idea, rimanendo conquistata da quella singolare bambina.
Qualche tempo dopo arriva ad Avonlea il nuovo reverendo con la moglie. Come tutte le altre famiglie della cittadina, anche i Cuthbert invitano i coniugi Allan per un thè per conoscerli meglio e per l'occasione Anne prepara una gustosissima torta a strati appositamente per la signora Allan, da cui è rimasta letteralmente conquistata. Ma qualcosa è andato storto: per errore Anne ha messo nella torta del medicinale al posto della vaniglia, rendendola quindi immangiabile. Fortunatamente la comprensiva signora Allan riesce a sdrammatizzare tutta la situazione.
Non passano però che pochi giorni che Anne riesce a mettersi nuovamente nei guai: sfidata da Josie Pye a camminare sul tetto della casa di Diana, la bambina perde l'equilibrio e cade rovinosamente giù, rompendosi una gamba. L'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi e Marilla si rende conto, forse per la prima volta a causa dello spavento provato, di quanto sia affezionata alla bambina.



Akage no Anne - vol 3.

Informazioni generali

Storia: Lucy Maud Montgomery
Disegni: Yumiko Igarashi
Casa editrice: The Kumon Manga Library
Data di pubblicazione: Febbraio 1998
Codice: ISBN4-7743-0169-8

La storia

Appena la sua gamba è guarita, Anne può riprendere a frequentare la scuola e conosce così la signorina Muriel Stacy, la nuova insegnante dai metodi innovativi che conquistano subito tutti gli studenti, con i quali viene deciso di organizzare una recita natalizia per realizzare la bandiera della scuola.
Anne inizia subito a preparare la sua parte e Matthew si accorge che la bambina veste sempre in modo molto dimesso rispetto alle amiche e decide perciò di regalarle un abito con le maniche a sbuffo, con l'aiuto della signora Lynde. La bambina è felicissima per quel regalo, a cui si aggiunge un paio di graziose scarpine, inaspettato dono da parte della zia Josephine. La recita riscuote un enorme successo, e Gilbert dimostra involontariamente ancora una volta la sua simpatia per Anne, appuntandosi sul petto una delle rose che le erano cadute dai capelli, nonostante la bambina continui a non voler rivolgergli la parola.
Un giorno Anne acquista da un venditore ambulante una tintura per capelli che le avrebbe garantito un bel colore nero corvino, ma l'effetto finale é ben diverso: i capelli diventano infatti verdi!! A nulla valgono i tentativi di Marilla di lavare via quell'orrendo colore e quindi alla fine non resta che tagliare i capelli della bambina: finalmente Anne capisce quanto in realtà fossero belli i propri capelli e quella è la giusta punizione per la propria vanità.
Ma Anne sembra davvero specializzata nel cacciarsi nei guai: un giorno mentre interpreta con le amiche il dramma di Elaine, la Dama del Giglio, si lascia trasportare su una barca lungo il fiume, fingendosi morta. Ma quando inizia a imbarcare acqua, Anne fa appena in tempo ad aggrapparsi a un pilone del ponte prima che la barchetta affondi. Diana e le altre, credendo che Anne sia affogata, si precipitano in cerca di aiuto. Fortunatamente per la ragazza, Gilbert sta pescando lì vicino e l'accompagna così con la propria barchetta sulla riva: il ragazzo le chiede di diventare amici ma Anne non riesce proprio a perdonarlo, quindi Gilbert se ne va sentenziando che non glielo chiederà mai più.
Intanto Anne, Gilbert, Ruby, Jane, Josie, Moody e Charlie iniziano a trattenersi di più a scuola per prepararsi con la signorina Stacy agli esami di ammissione alla Queen's Academy, mentre Diana decide di non continuare gli studi per i quali non si sente troppo portata. E così il tempo passa e Anne si trasforma pian piano in una splendida ragazza di 15 anni.
Arriva quindi il momento dei fatidici esami di ammissione e Anne riesce a classificarsi prima a pari merito con Gilbert. Anche tutti gli altri compagni sono riusciti a passare l'esame, e quindi il gruppo di amici si trasferisce a Charlottetown (in stanze in affitto) per frequentare l'accademia. Anne e Gilbert, rivali più che mai, si iscrivono al corso avanzato dove lotteranno entrambi per conquistare la medaglia d'oro assegnata, sebbene Anne miri anche alla borsa di studio Avery destinata al migliore in letteratura inglese.
L'anno scolastico si conclude quindi con gli esami finali, che incoronano Gilbert come vincitore della medaglia e Anne come vincitrice della borsa di studio, rendendo orgogliosi Marilla e soprattutto Matthew: Anne frequenterà quindi l'università di Redmond, qualcuno frequenterà il secondo anno alla Queen's Academy, mentre qualcun'altro si darà già all'insegnamento. Tra questi c'è anche Gilbert che non può permettersi di frequentare l'università e che insegnerà quindi ad Avonlea, e la notizia rattrista molto Anne che avrebbe voluto ritrovarlo ancora come suo rivale negli studi.
Un giorno, a causa del fallimento della banca Abbey in cui erano depositati tutti i suoi risparmi, Matthew viene colpito da attacco di cuore e muore, lasciando un enorme vuoto nelle vite di Marilla e Anne. Marilla inoltre, visitata agli occhi da un famoso specialista, apprende che dovrà evitare tutti i lavori che sforzino la vista altrimenti nel giro di pochi mesi diventerà cieca e pensa quindi di vendere Green Gables e di andare a vivere da Rachel. Anne però decide di rinunciare alla borsa di studio e di rimanere al fianco della donna che ha fatto tanto per lei in quegli anni.
Venuto a conoscenza delle intenzioni di Anne, Gilbert le lascia la cattedra ad Avonlea e accetta un posto a White Sands; Anne rimane molto colpita dal suo gesto e, incontrandolo per strada, lo ferma e lo ringrazia moltissimo: i due possono finalmente dimenticare i malintesi che in passato avevano impedito loro di essere amici e affrontare insieme il futuro, percorrendo quel sentiero pieno di curve dietro le quali li attende certamente qualcosa di meraviglioso.

 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 16:45
Avatar

Member

Group:
Founder
Posts:
560

Status:


Grazie anche a te cara di averci dato altre informazioni!=)
Deve essere carino!;)
 
website  Top
candyiole
view post Posted on 1/10/2009, 22:08




sì lo sta rifacendo anche su sky ^_^ circa verso le 8 lo hanno fatto
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 11:19
Avatar

Member

Group:
Founder
Posts:
560

Status:


Ho scoperto che "esistono altri 2 volumi, "Anne no seishun" ("La giovinezza di Anne") e "Anne no Aijoo" ("Gli amori di Anne") sempre disegnati dalla Igarashi, che credo reinterpretino rispettivamente il secondo e il terzo romanzo. Per ora la Planet non ha annunciato una loro eventuale pubblicazione, ma chissà, se le prime 3 uscite dovessero aver successo, magari potremo sperare di poterli leggere in italiano."
Ecco una delle due copertine!!

image
 
website  Top
Pietta22
view post Posted on 12/8/2010, 12:57




ma nn trovo nemmeno il 1° vol in ita:( mi piacerebbe molto leggerlo!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 15:24
Avatar

Member

Group:
Founder
Posts:
560

Status:


Mmm si può comprare su ebay ^_^..questo è uno ad esempio... http://cgi.ebay.it/Anna-dai-capelli-rossi-...624903?pt=manga

Comunque credo si debba per forza comprare!uff
Non si trova..
 
website  Top
view post Posted on 9/5/2020, 05:30
Avatar

"Se possedete la volontà di combattere il vostro destino, diventate forti. Accendete la fiamma delle vostre anime e combattete con tutte voi stesse. Perché chiunque possiede il potere di cambiare il proprio destino". Scorpio Milo
••••

Group:
Member
Posts:
660

Status:


Dopo il successo di Chiamatemi Anna il manga è stato ripubblicato e questa volta sono stati tradotti tutti e 5 i volumi. Si trova facilmente sia online sia in fumisteria....
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 23:39
Avatar

Member

Group:
Founder
Posts:
560

Status:


grazie mille 😁
 
website  Top
9 replies since 1/10/2009, 12:33   1207 views
  Share